TomTom GO Basic è un nuovo navigatore che è 'basic' nel prezzo, ma non nelle funzionalità

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
TomTom GO Basic è un nuovo navigatore che è 'basic' nel prezzo, ma non nelle funzionalità

TomTom ha appena presentato GO Basic, l'ultimo esponente della sua celebre serie di navigatori, che sta tentando di ritagliarsi un suo spazio dopo la sempre più capillare diffusione degli smartphone. Per farlo, non si limita semplicemente a guidarvi da un punto A ad un punto B, sfruttando le proverbialmente ottime mappe TomTom, ma integra anche una serie di funzionalità avanzate, tutt'altro che basic.

Disponibile in due varianti, con display da 5" e da 6", TomTom GO Basic è dotato della connettività Wi-Fi per il download OTA degli aggiornamenti relativi alle mappe – dotate di licenza a vita – ed è anche in grado di interfacciarsi con il vostro smartphone, per mostrarvi le anteprime delle notifiche ricevute, riducendo il rischio di distrazioni dalla guida.

Sono inoltre presenti gli aggiornamenti sul traffico e una prova di tre mesi del servizio TomTom Autovelox e Tutor. TomTom GO Basic è inoltre capace di imparare dalle vostre abitudini fornendovi previsioni via via più accurate, inoltre con TomTom MyDrive, è possibile pianificare facilmente i viaggi prima di salire in auto, creare percorsi, controllare il traffico in tempo reale e salvare i preferiti da smartphone, tablet o PC.

La dicitura basic rispecchia dunque soprattutto il prezzo di vendita di questo nuovo interessante navigatore: TomTom GO Basic in versione da 5" è infatti disponibile al pre-ordine sul sito ufficiale al prezzo di 159€, mentre per la variante da 6" si sale a 179€.