supercar_torino design_1

Torino Design coniuga stile ed ingegneria nella sua super car (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Torino Design si occupa, dal 2006, di curare lo stile e l’ingegneria dietro a prototipi e show car. Con 200 progetti all’attivo, l’azienda coglierà l’occasione del Parco Valentino – Salone & Gran Premio, che si terrà a Torino dal 11 al 14 giugno, per festeggiare i suoi dieci anni di attività.

Ovviamente il miglior modo per Torino Design di celebrare il suo operato è realizzando un prototipo di super car, a cui, in attesa della presentazione ufficiale, possiamo già dare un’occhiata in anteprima. La Super Sport è infatti un’auto sportiva che nei 4,4 metri di lunghezza 2 metri di larghezza e 1,2 metri di altezza cela un motore V12 da 800 cavalli.

LEGGI ANCHE: La classifica delle 5 Supercar usate, più facili da reperire in Italia

Il design moderno ed essenziale, plasmato sulla fibra di carbonio, ha anche valenza funzionale, rendendo la vettura aerodinamica e adatta a fornire uno stile di guida adeguato alla potenza sprigionata. La vettura di Torino Design servirà a mettere in risalto le competenze tecnico ed artistiche dell’azienda, che potremo analizzare con uno sguardo più approfondito tra qualche settimana.

Via: HD MotoriFonte: Torino Design