Toasteroid_1

Il tostapane smart che stampa sulle fette di pane non ha bisogno di un perché (video)

Cosimo Alfredo Pina

All’inno di “perché no” arriva su Kickstarter Toasteroid, il gadget smart che i geek non vorranno far mancare sul ripiano della propria cucina. Dall’omonima startup arriva infatti questo tostapane smart che promette di rendere colazioni e spuntini davvero unici.

Come avrete appreso dal titolo, Toasteroid può stampare sulla vostra fetta di pane (!) grazie ad un sistema riscaldante che ricorda il concetto di matrice LED. Invece della classica e noiosa resistenza elettrica questo tostapane ha una fitta maglia di “pixel” riscaldanti che abbrustolendo il pane in determinati punti può riprodurre grafiche relativamente articolate sulla fetta di pane.

LEGGI ANCHE: La fine di questo casco per la realtà aumentata ci ricorda i limiti del crowdfunding

Si comanda da smartphone e può riportare sulle fette di pane i vostri disegni oppure informazioni come meteo, notifiche e promemoria. Insomma trasforma i toast in Post-it commestibili. Un gadget tanto inutile quanto figo e tra l’altro esteticamente neanche niente male.

Toasteroid_2

Se pensate che i vostri pasti a base di pane in cassetta meritino un tocco decisamente più smart, sappiate che Toasteroid viene offerto su Kickstarter con pledge (pre-acquisti) da 59$ per la versione Mini, che “disegna” su una sola fetta di pane, e 85$ per quella full size, a due fette, ma ricordate che la spedizione è prevista nel migliore dei casi ad agosto 2017.

  • Psyco98

    Io non tosto il pane. Ma si sa, esistono le eccezioni….

    • Pocce90

      Noi non tostiamo il pane perché non mangiamo quel pane…ma ho tanti giochi 8bit che verrebbero una meraviglia lí sopra

  • scumm78

    geniale… non lo compro perche’ solo due fette di pane alla volta sarebbe molto scomodo… ma assolutamente geniale.