ibot_next_gen_wider.0.0

Toyota vuole finanziare la nuova generazione di IBot (video)

Lorenzo Mortai

Creata ormai ben 15 anni fa, la IBot era, è ancora, una sedia elettrica motorizzata, in grado di venire drasticamente incontro alle esigenze dei disabili. Inventata da Dean Kamen, creatore del Segway, questa sedia a rotelle è in grado di salire le scale, e rimanere in posizione “eretta” mentre viene guidata, offrendo una visuale più ampia e diversa al conducente. I prezzi però erano troppo alti per l’utente comune, ma sembra sia arrivato un investitore in aiuto del progetto.

Toyota, fra i leader massimi nel campo delle vetture, ha deciso di unirsi a Dean ed alla sua compagnia, la DEKA, per dare vita alla nuova generazione di IBot. Secondo l’azienda nipponica, i nuovi modelli avranno (come si può vedere in foto) la stessa livrea e linea del modello classico, ma usufruiranno degli anni di esperienza trascorsi dalla sua creazione.

LEGGI ANCHE: Google ci ricorda quanti strumenti offre per aiutare chi ha una disabilità 

Lo scopo ultimo ovviamente è quello di fornire sempre maggiore assistenza e mobilità alle persone colpite da disabilità di vario tipo, offrendo prodotti e soluzioni innovative per aiutarli nella vita di tutti i giorni. Come dimostra il video allegato, pare che il sodalizio e gli investimenti di Toyota siano già iniziati, ora non ci resta che aspettare e vedere il risultato finale.

Fonte: The Verge