TP-LINK Archer MR200

TP-LINK Archer MR200: il router pensato per la rete 4G LTE

Cosimo Alfredo Pina

L’Archer MR200 è il nuovo router di TP-LINK, presentato in occasione del Mobile World Congress, pensato per condividere la connessione 4G LTE in maniera facile ed efficiente, la  sia in casa sia in ufficio.

Il router si appoggia allo standard 802.11ac con modalità Dual Band per garantire connessioni stabiliti e veloci. A tal proposito TP-Link garantisce fino a 300 Mbps per la banda dei 2,4 GHz e 433 Mbps per i 5 GHz. Per quanto riguarda il supporto alla rete 4G, l’Archer MR200 offre il supporto alla Cat4, con velocità di download fino a 150 Mbps.

LEGGI ANCHE: Eero: il router smart, bello e che si configura da solo

Per sfruttare la connessione alla rete LTE, il router offre uno slot per SIM predisposte a questo tipo di rete, attivate con piano tariffario adeguato. Oltre a queste funzioni pensate per la connettività senza fili, l’Archer 500 integra tutto quello che ci si aspetta da un moderno router come NAT e Parental Control, oltre che il supporto alla normale rete DSL.

Il TP-LINK Archer MR200 sarà disponibile in Italia dal prossimo maggio, ma al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli riguardo a prezzo e modalità di distribuzione.

Fonte: Fonte