ili traduttore simultaneo offline

Con questa chiavetta potete parlare giapponese, anche se non lo sapete (video)

Cosimo Alfredo Pina

La soluzione di ili forse non sarà un’incarnazione vera e propria del traduttore universale di Star Trek, ma ci si avvicina davvero molto. Infatti questa piccola chiavetta, pensata anche per essere portata al collo, è capace di tradurre pressoché simultaneamente qualsiasi frase nelle lingue supportate.

Il vantaggio più grande di ili è quello di funzionare senza alcun tipo di connessione internet. Il vocabolario, il sistema di traduzione così come quello di riconoscimento e sintesi vocale sono integrati dentro la piccola chiavetta.

Per il momento ili è capace di tradurre dall’inglese al giapponese o al cinese, ma l’azienda ha promesso che nelle prossime generazioni saranno integrate altre lingue come francese, thai, coreano, spagnolo, arabo ed italiano.

LEGGI ANCHE: Cortana diventa un traduttore automatico incluso nel vostro PC

Un gadget davvero interessante sopratutto se amate viaggiare ma non avete tempo di imparare una nuova lingua sappiate che ili sarà messo in vendita, ad un prezzo non ancora specificato ma promesso “alla portata”, tra marzo ed aprile.

Potete intanto ingannare l’attesa con il video ufficiale, che trovate anche qui sotto, dove ili viene utilizzato in Giappone per tecnologici ed improbabili approcci al gentil sesso.

Fonte: Uber Gizmo
  • TheAlabek

    Avviciniamo alla globalizzazione! XD