youtube gif-1

Trasformare ogni video di YouTube in una GIF animata

Cosimo Alfredo Pina

Se vi è mai capitato di dover trasformare dei video in YouTube in immagini animate, vi sarete probabilmente appoggiati a software per il vostro PC. Da oggi è presente un metodo molto più semplice e totalmente gratuito che permette di ottenere gli stessi risultati senza dover scaricare alcun programma.

LEGGI ANCHE: Microsoft ha scoperto come migliorare i time lapse in movimento

Il sito GIF YouTube permette di realizzare della GIF dei nostri video preferiti, semplicemente aggiungendo “gif” all’indirizzo del video stesso. La notazione andrà aggiunta dopo “www.” e prima di “youtube…”. Ad esempio:

diventa:

https://www.gifyoutube.com/watch?v=klqi_h9FElc

Questo ultimo link aprirà una pagina dove potrete decidere in che punto della clip far partire la GIF e per quanto farla durare. Le immagini ottenute possono essere scaricate o condivise tramite un link.

youtube gif

Questo semplice ma utile strumento non è ufficiale e potrebbe essere presto chiuso a causa delle clausole di YouTube, soprattutto per il fatto che l’indirizzo a questo servizio contiene il suo nome, quindi se avete dei video che volte conservare come GIF animata, consigliamo di affrettarvi a sfruttare questo servizio totalmente gratuito.

 

Via