Travis, il traduttore simultaneo basato su intelligenza artificiale, sbanca su Indiegogo (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Dal mondo delle startup arriva Travis un dispositivo più piccolo di uno smartphone, capace di funzionare come traduttore simultaneo, grazie ad un algoritmo basato su intelligenza artificiale.

Il concetto è semplice, grazie a microfono ed altoparlante integrato, Travis si pone tra gli interlocutori per eliminare le barriere linguistiche. I dettagli scarseggiano, ma la startup dietro il progetto ci fa sapere che il dispositivo è capace di tradurre tra ben 80 lingue, 20 delle quali in maniera istantanea ed offline grazie appunto alla sua IA.

LEGGI ANCHE: Questo spazzolino ha un’intelligenza artificiale

La batteria del dispositivo durerà fino a 12 ore e viene promesso anche il supporto a Wi-Fi e 4G, per sfruttare a pieno le sue potenzialità. Interessante la possibilità di usare degli auricolari per conversazioni tra due persone in luoghi affollati.

In teoria un dispositivo davvero interessante, peccato che ancora il Travis sia lontano dal piano concreto, manca ad esempio una demo vera e propria della tecnologia. Queste arriveranno probabilmente nei prossimi mesi, dopo che inizieranno ad arrivare i primi finanziamenti.

travis-traduttore-simultaneo_1

A tal proposito Travis sarà presto (entro fine marzo) venduto in pre-ordine sul sito ufficiale, su Kickstarter ed Indiegogo, con l’ormai consueta formula del crowdfunding, ad un prezzo promozionale di 99$ con spedizione entro giugno 2017. Dopo l’estate il prezzo pieno sarà di 199$.

Aggiornamento21/04/2017 ore 15:20

Come la startup ci aveva promesso ad inizio marzo, Travis, il traduttore simultaneo basato su intelligenza artificiale, è arrivato su Indiegogo. Il prezzo è un po’ più alto di quello indicato in precedenza e spedizione prevista a luglio invece che giugno, ma comunque il dispositivo ha fatto il botto.

Con ancora 4 giorni prima della fine del finanziamento, Travis ha superato i 550.000$ a fronte degli 80.000$ richiesti. Avete quindi ancora qualche giorno per finanziare il progetto su Indiegogo, pre-ordinando un Travis con la formula del crowdfunding versando cifre a partire dai 139$. I più cauti possono sempre attendere l’apertura della commercializzazione sui canali di vendita più convenzionali, ma a quel punto il prezzo sarà di 199$.


È arrivato Il Traduttore Universale!

Questa magica voce del sassolino nero – Travis – traduce 80 lingue on-line e 20 lingue online immediatamente con intelligenza artificiale.

Travis ha fatto il suo debutto internazionale di successo al Mobile World Congress, il più grande evento di tecnologia mobile al mondo, che si è svolto a Barcellona all’inizio di marzo 2017.

Presentiamo Travis

Il Traduttore Travis è il primo traduttore vocale istantaneo, nel format tascabile. Ridurre le barriere tra le lingue e permette ai viaggiatori e professionisti internazionali di comunicarsi facilmente con chiunque, ovunque.

“Abbiamo progettato Travis in un modo che è possibile usarlo senza un bisogno di guardarlo. In questo modo, oltre traduzioni vocali, grazie a Travis sara possibile anche impegnarsi in conversazioni con il contatto visivo e il linguaggio del corpo”, afferma Lennart van der Ziel, CEO di Travis.

Incontrare la squadra!

Travis è stato creato da imprenditori da Rotterdam (Olanda), Boston / New York (USA), e Shenzhen (Cina). Questa collaborazione internazionale ha precedente esperienza nel trasporto di più di 10 milioni dispositivi per I consumatori.

In questo mondo globalizzato, le nostre 9.000 lingue hanno creato molti muri tra di noi. Il nostro team crede che un mondo senza barriere lingue è possibile.
Ma non possiamo farlo da soli. Unisciti a noi!

Travis sarà disponibile in tutto il mondo dopo l’estate, ad un prezzo consigliato di 199 dollari.

Unità limitata sarà disponibile per le prenotazioni pre-ordine da US $ 99 a marzo 2017.
http://get.travistranslator.com/launch
Queste unità saranno spediti nel mese di giugno 2017.