b0f4fe2b33642d644ce5d5d2e4b3ad92_large

Trunkster, la valigia smart per chi cerca il massimo

Lorenzo Fantoni

Trunkster è il nome di un interessante progetto Kickstarter nato per proporre una valigia che sia il sogno proibito di ogni tipo di viaggiatore. Che sia per lavoro o per diletto, tutti vorremmo una valigia o un trolley resistenti, facili da aprire, dotati di bilancia incorporata, GPS e batteria per ricaricare il nostro smartphone senza elemosinare prese in aeroporto.

LEGGI ANCHE: Nanoport: da smartphone a tablet in un gesto (video)

Trunkster è tutto ciò e infatti su Kickstarter ha ampiamente ripagato le spese iniziali.

La sua apertura è un pannello che scivola verso il basso, una soluzione che permette un accesso rapido, riducendo gli ingombri, visto che così non si deve aprire il trolley a libro.

Il GPS vi permetterà di sapere sempre dov’è andata a finire la vostra valigia (a meno che non sia in un container piombato) e sfrutta la stessa tecnologia di Trova il mio iPhone. Per quanto riguarda la batteria invece che è disponibile solo nel modello Trolley, secondo i progettisti può ricaricare il vostro telefono circa 9 volte e ha capacità di 15000 mAh, è rimovibile  può essere cambiata con ogni modello compatibile col suo vano di alloggiamento.

Trunkster è disponibile nel modello trolley e in quello valigia, il prezzo è di 295 per il primo e 335 per la seconda, ma una volta finanziato il progetto, la versione disponibile per la vendita costerà 200 euro in più in entrambi i casi. La consegna delle prime valigie inizierà da agosto.