Il TV invisibile di Panasonic è stato ancora migliorato (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Ricordate ad inizio anno quando Panasonic metteva in mostra il suo TV invisibile? Adesso la tecnologia dietro a questo vetro davvero speciale è stata ancora migliorata, anche se ci vorrà ancora un po’ prima di poterlo installare nel vostro prossimo salotto.

Il TV in questione è un pannello OLED montato dentro a quello che all’apparenza sembra un semplice vetro scorrevole di un mobile da soggiorno. Quando è spento è appunto trasparente e lascia vedere quello che c’è dietro; all’accensione il vetro si trasforma però in un vero e proprio TV.

LEGGI ANCHE: HDR sugli Android TV Sony XD75, XD70 e SD80, con un aggiornamento

Rispetto al primo modello questo prototipo offre un’esperienza visiva superiore. Ad esempio la qualità d’immagine e la luminosità sono adesso paragonabili a quelli di un classico TV, rispetto alla prima versione che tra l’altro necessitava di un sistema di illuminazione aggiuntivo, nel caso specifico quello del mobile, per garantire una visibilità sufficiente.

Nelle foto scattate qui sotto dai colleghi di Engadget al CEATEC 2016 potete ammirarlo nella sua bellezza, ma se sperate di poterlo montare a breve a casa vostra sappiate che il tutto è ancora in fase di sviluppo e ci vorranno almeno altri tre anni di ricerca prima che il TV invisibile di Panasonic arrivi sul mercato consumer.

Fonte: Engadget
  • GattoMorbido

    adesso ho la necessità di cambiare le finestre…

  • Fra Lu

    che bella la tecnologia 😀

    • Orlando Morrone

      Se fossi nato 300 anni fa… ti avrebbero messo al rogo… stregone!

      • Fra Lu

        fai anche 500/600 anni fa.. ;P