TV OLED di LG: +191% di vendite e 50% del mercato top gamma

Cosimo Alfredo Pina

Ottime notizie per le TV OLED LG, i top di gamma dell’azienda coreana che a tal proposito riporta l’analisi di mercato di GFK. Stando a queste statistiche, relative all’Italia, i televisori di LG basati su tecnologia OLED hanno venduto per 32.786 unità nel 2016, il 191% in più rispeteto al 2015.

I buoni risultati sono continuati nei primi mesi del 2017 ed hanno permesso agli OLED LG di occupare più del 50% del mercato delle TV di fascia alta, quelli con prezzo superiore ai 1.750€.


I consumatori italiani sono attenti alla qualita’ ed hanno capito che i migliori TV in assoluto sono gli LG OLED TV. Questo per la profondita’ del nero assoluto ed i colori perfetti. Tutti gli appassionati di TV che in passato sceglievano solo plasma si sono riversati sul nostro prodotto che come tecnologia rappresenta lo state-of-the-art e quindi ‘l’aspirazione da avere. Il vero must-have!’

Paolo Sandri, Consumer Electronics Home Entertainment Director di LG Electronics Italia.

Indubbiamente la tecnlogia OLED è capace di ottime rese di immagine, soprattutto per la natura auto-illuminante dei pixel che permette di avere dei livelli di nero molto profondi. Resta da vedere se il dominio di LG riuscirà a resistere l’avanzata della concorrenza, primi fra tutti i nuovi QLED di Samsung arrivati da poco sul nostro mercato.

Fonte: LG