TVPRO HD6, un mini-PC che si nasconde dentro una webcam (foto)

Leonardo Banchi

I mini-PC stanno diventando sempre più utili e versatili, ma il loro destino è generalmente quello di rimanere nascosti dietro ad uno schermo o un televisore. Il nuovo TVPRO HD6, potrà sfruttare la sua compattezza in modo molto più originale: nascondendosi al posto di una webcam.

TVPRO HD6 include infatti nel suo corpo una webcam e un microfono, accessori che lo rendono perfetto per essere posizionato sulla sommità di uno schermo ed utilizzato come strumento per le videoconferenze.

LEGGI ANCHE: Questa tastiera ripiegabile è un mini PC Windows 10 vero e proprio

L’hardware è quello di un Intel Compute Stick di prima generazione: processore Intel Atom Z3735F Bay Trail, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibili grazie allo slot per scheda microSD. Completano la dotazione due porte USB 2.0 e connettività WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0.

La webcam a 1080p è invece accompagnata da due uscite HDMI, doppio microfono, uscita jack a 3,5 mm per cuffie o altoparlanti, e una coppia di speaker.

TVPRO HD6, equipaggiato con Windows 10, è disponibile su AliExpress al prezzo di 131 € in bundle con un mouse wireless ed una tastiera QWERTY: un prezzo decisamente economico per un computer che, senza ingombrare minimamente, può trasformare un normale televisore in un versatile strumento per videoconferenze.

Via: Liliputing