Apple-TV-final

Twitter sbarca in TV con lo streaming per Apple TV, Amazon Fire TV e Xbox One

Cosimo Alfredo Pina

Twitter continua ad investire nei video del suo social, con le nuove app pensate per essere usate con il TV di casa, o meglio con i dispositivi che vi si collegano. Infatti le nuove app per Apple TV, Amazon Fire TV e Xbox One promettono di portare il meglio di Twitter in salotto, in streaming e senza troppe complicazioni.

Particolare attenzione è stata posta nell’integrazione dei live; Twitter parla delle dirette della NFL e contenuti da Campus Insiders, Cheddar e Bloomberg News, e ovviamente Vine e Periscope, più adatti anche all’utenza del vecchio continente.

“Twitter è sempre stato un ottima aggiunta alla TV e ora i fan possono godersi ancor più video premium con i live tweets. Siamo molto contenti di introdurre questa nuova esperienza alle persone senza richiedere pagamenti o il login su Twitter”

Una novità davvero interessante che a modo suo porta Twitter nel mondo dello streaming video. Peccato che per ora il tutto sia disponibile in Italia solo su Apple TV di quarta generazione, mentre su Xbox One solo in Australia, Brasile, Canada, Messico, Regno Unito e USA, e su Fire TV e Fire TV Stick, i box TV di Amazon basati su una versione modificata di Android, solo negli USA.

Fonte: Twitter