Uber-iPhone-Macchina

Uber lancia il suo servizio di carpooling: UberCommute

Cosimo Alfredo Pina

Il parco servizi di Uber, l’app che permette di usufruire di trasporti in stile taxy a prezzi solitamente vantaggiosi, si allarga con UberCommute. Questo nuovo servizio non fa altro che riproporre la già nota formula del carpooling, dove un conducente diretto verso una destinazione mette a disposizione eventuali posti liberi sul veicolo.

Il motto di UberCommute è infatti “carpooling alla pressione di un pulsante”. Basterà aprire la relativa app selezionare la località di arrivo e scegliere tra gli utenti, con cui dividere i costi dello spostamento, diretti nella stessa direzione.

ubercommute

UberCommute sarà lanciato in Cina, in particolare nella città di Chengdu, dove Uber ha una ricca fetta di mercato. Se il servizio avrà successo sarà poi portato anche in altre località cinesi e poi anche nel resto del mondo, ma solo dove il carsharing è opportunamente regolato dalla legge.

LEGGI ANCHE: Uber contro taxi: la sfida è accesa in vista del Giubileo

Non quindi ancora chiaro quale sarà la copertura di UberCommute, tuttavia il fatto che in Italia siano già diverse le realtà che sfruttano il concetto di carpooling non è da escludere che questo servizio sbarchi anche nelle città italiane dove Uber è già presente.

Via: The Verge