Uber-iPhone-Macchina

Uber in piena crescita conclude l’anno con un miliardo di passaggi

Cosimo Alfredo Pina

Per Uber il 2015 è stato un anno decisamente intenso, con novità in termini di servizi, espansioni e anche qualche battaglia persa. Proprio a concludere in bellezza l’anno arriva l’importante traguardo del miliardesimo passaggio.

Nella giornata del 24 dicembre scorso, l’onore del miliardesimo viaggio è toccato al londinese Marvin, che ha richiesto uno strappo tramite l’app Uber per un tragitto di poco più di due chilometri e mezzo.

Una cifra notevole che ribadisce il successo del servizio di taxi, tanto apprezzato per comodità e (spesso e volentieri) tariffe più basse rispetto alla controparte convenzionale, che secondo i dati ufficiali conterebbe 3 milioni di passaggi al giorno.

LEGGI ANCHE: Uber prova a rivoluzionare i trasporti di Roma con Linea U

La crescita, almeno finché non apparirà un degno concorrente, difficilmente sarà destinata a rallentare nel 2016, anche se non sempre l’integrazione dei servizi Uber in una nazione è così semplice; l’Italia ne è una chiara dimostrazione.

Via: The VergeFonte: Uber
  • Menteaperta96

    Complimenti per aver raggiunto il miliardo come numero di corse… non so perché mi viene in mente un paradiso fiscale. Comunque lo stato italiano dovrebbe essere contento degli introiti dati dalle tasse sul fatturato. Oppure no???