Uber-iPhone-Macchina

Uber vale più di Ford

Leonardo Banchi

Nonostante le proteste dei tassisti di tutto il mondo, che hanno recentemente coinvolto anche il servizio trasporti di New York, Uber continua imperterrito la propria corsa: la società che gestisce l’applicazione ed il suo servizio, infatti, ha recentemente valutato il proprio valore in 62,5 miliardi di dollari.

Tale cifra la pone persino al di sopra di alcune fra le più famose società automobilistiche del mondo: alla chiusura dei mercati di settimana scorsa, ad esempio, le capitalizzazioni di mercato di Ford e General Motors si posizionavano attorno ai 56,4 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE: Uber prova a rivoluzionare i trasporti di Roma con Linea U

Fra le società superate da Uber troviamo anche la giapponese Honda, mentre Toyota, Daimler, Volkswagen e BMW rimangono al di sopra delle auto nere del servizio di trasporti.

Uber, comunque, non sembra intenzionato a fermare la propria avanzata: oltre a portare avanti i suoi servizi e ricerche per migliorare l’offerta (come quella sulle auto a guida autonoma), secondo Bloomberg la società sarebbe alla ricerca di altri 2,1 miliardi di investimenti, non paga dei 100 milioni di dollari che parrebbero essere stati stanziati da Microsoft.

Via: NYPost