Un connettore magnetico in stile Apple, pensato per le cuffie

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Un connettore magnetico in stile Apple, pensato per le cuffie

Se avete presente come sono articolati i computer Mac e in particolare uno dei modelli portatili, avrete certamente notato il particolare connettore magnetico collegato sulla presa di alimentazione. Il MagSafe è stato introdotto per evitare che quando il cavo venga accidentalmente tirato, questo si trascini dietro l'intero computer.

Magzet è un gadget che riprende in pieno questo concetto, portandolo sulle normali prese da 3,5 mm di qualsiasi dispositivo. L'adattatore si interpone tra sorgente e cuffie o altoparlanti; in caso il cavo venga tirato con forza, invece di ripercuotere la sollecitazione su smartphone, PC o quant'altro, semplicemente si disconnetterà.

LEGGI ANCHE: Philips presenta le prime cuffie Lightning con cancellazione del rumore

Oltre alla messa in sicurezza, il Magzet promette tempi di vita maggiori per i vostri accessori audio, riducendo al minimo l'atto dell'inserimento-disinserimento del connettore, permettendo anche di passare rapidamente da una sorgente all'altra.

magzet gif

L'idea proposta da Magzet non è inedita, ma, almeno sulla carta, è al momento quella più versatile della categoria.

Infatti prima che questi pratici connettori arrivino sul mercato, la campagna di finanziamento dovrà raggiungere l'obiettivo di 294.000$. Se anche voi siete interessati potete partecipare accaparrandovi un connettore magnetico per 20$.

Via: The Verge