magzet

Un connettore magnetico in stile Apple, pensato per le cuffie

Cosimo Alfredo Pina -

Se avete presente come sono articolati i computer Mac e in particolare uno dei modelli portatili, avrete certamente notato il particolare connettore magnetico collegato sulla presa di alimentazione. Il MagSafe è stato introdotto per evitare che quando il cavo venga accidentalmente tirato, questo si trascini dietro l’intero computer.

Magzet è un gadget che riprende in pieno questo concetto, portandolo sulle normali prese da 3,5 mm di qualsiasi dispositivo. L’adattatore si interpone tra sorgente e cuffie o altoparlanti; in caso il cavo venga tirato con forza, invece di ripercuotere la sollecitazione su smartphone, PC o quant’altro, semplicemente si disconnetterà.

LEGGI ANCHE: Philips presenta le prime cuffie Lightning con cancellazione del rumore

Oltre alla messa in sicurezza, il Magzet promette tempi di vita maggiori per i vostri accessori audio, riducendo al minimo l’atto dell’inserimento-disinserimento del connettore, permettendo anche di passare rapidamente da una sorgente all’altra.

magzet gif

L’idea proposta da Magzet non è inedita, ma, almeno sulla carta, è al momento quella più versatile della categoria. Infatti prima che questi pratici connettori arrivino sul mercato, la campagna di finanziamento dovrà raggiungere l’obiettivo di 294.000$. Se anche voi siete interessati potete partecipare accaparrandovi un connettore magnetico per 20$.

Via: The Verge