navdy (3)

Un display heads-up, trasforma la vostra auto in un jet

Cosimo Alfredo Pina

Vi siete mai chiesti cosa si prova a guidare un jet? Da oggi grazie a Navdy potrete avere sulla parabrezza delle vostre auto un display a proiezione (head-up) che mima quelli che si trovano sugli aerei da combattimento. Ovviamente le informazioni che saranno riportate avranno poco a che fare con munizioni e altitudine.

LEGGI ANCHE: Un flusso canalizzatore per la vostra auto

Grazie alla sincronizzazione con dispositivi Android o iOS sarà possibile visualizzare notifiche e informazioni da app come Spotify e Google Maps senza distogliere troppo lo sguardo dalla strada. Navdy per funzionare sfrutta un display di vetro trasparente da 5,1 pollici di diagonale e integra Wi-Fi e Bluetooth 4.0 per offrire massima connettività.

navdy (1)

Grazie al trasmettitore fornito sarà possibile connettersi alla porta OBD dell’auto per avere informazioni dettagliate su consumi, velocità e stato delle componenti del veicolo. A completare il quadro sono presenti anche comandi vocali, bussola elettronica, sensore di luminosità e una fotocamera ad infrarossi in grado di riconoscere gesture.

L’uscita di Navdy è prevista per l’inizio del 2015 al prezzo di  499$, ovvero circa la metà delle poche alternative sul mercato dei display head-up non integrati. Questo gadget farà la felicità degli appassionati di auto e di tecnologia in generale, che potranno preordinarlo direttamente dal sito ufficiale.

 

 

Via