greeniq hub smart giardino

Un hub per il giardino smart e che vi farà risparmiare sull’acqua

Cosimo Alfredo Pina

Se la vostra passione per i gadget è accomunata da un pollice verde, saprete che esiste una discreta scelta di accessori per rendere il vostro giardino o orto un luogo decisamente tecnologico. Sensori per le singole piante, stazioni meteo e computer per l’irrigazione aiutano senz’altro a gestire e tenere rigoglioso il proprio angolo verde.

GreenIQ entra in questo settore con un hub da esterno, in grado di gestire ogni aspetto del giardino, a partire dall’irrigazione. Grazie alla possibilità di dividere il giardino (o l’orto) in sei zone e all’integrazione con i servizi meteo, il GreenIQ si assicurerà di mantenere il perfetto grado di idratazione del terreno, permettendo così di risparmiare fino al 50% di acqua rispetto ai normali programmatori.

LEGGI ANCHE: Gli accessori più straordinari per il vostro giardino

La connessione diretta ad internet tramite Wi-Fi, le API aperte e il canale su IFTTT garantiscono la piena compatibilità con praticamente ogni altro accessorio smart connesso alla rete. Totalmente impermeabile e corredato di app per dispositivi mobile (Android, iOS e Windows Phone), questo interessante hub è già disponibile per essere acquistato.

Lo trovate infatti sul sito ufficiale dove viene venduto per 250$; un prezzo un po’ alto ma che non fermerà certo coloro che vorranno rendere la propria zona verde più smart che mai.

Via: CNET