Un laptop con doppio display? Google sta pensando anche a questo (foto)

Vincenzo Ronca

Google ha depositato una domanda di brevetto presso il USPTO, l’ufficio brevetti statunitense, relativa a un laptop dotato di doppio schermo. Stando al documento, il design appare come quello di un tipico PC convertibile ma la differenza sta proprio nell’integrazione di un secondo display esattamente dietro al primo.

A differenza dei laptop convertibili che possono trasformarsi in tablet ruotando la tastiera portandola verso il retro dello schermo, questo dispositivo dovrebbe utilizzare il secondo display per la modalità tablet senza correre il rischio di tocchi non intenzionali alla tastiera. Come vediamo dalle immagini in galleria, una volta chiuso il device in modalità tablet non ci sarebbe alcun rischio di avere accesso involontario alla tastiera.

LEGGI ANCHE: 10 risposte su Google Home

Non sappiamo se Google abbia in mente di concretizzare questo brevetto in prima persona o venderlo ad altri produttori, né tanto meno le eventuali tempistiche per il progetto. Voi lo preferireste ai classici PC convertibili che abbiamo oggi?

Via: Android Headlines, Killer Features