apple-final

Un misterioso dispositivo Apple è stato depositato alla FCC

Cosimo Alfredo Pina -

La sigla A1844 difficilmente vi dirà qualcosa, eppure non per questo non dovrebbe interessarvi sopratutto se apprezzate i prodotti made in Cupertino. Dietro al criptico nome si celerebbe infatti un nuovo dispositivo Apple, di cui però per ora sappiamo davvero poco.

È stato sottoposto alla FFC, l’ente statunitense che tra le altre cose certifica i dispositivi elettronici prima della messa in commercio, e stando alla relativa documentazione sarebbe una piccola scatola, paragonabile ad un Apple TV di quarta generazione, con Bluetooth ed NFC.

LEGGI ANCHE: tvOS 10 per Apple TV è finalmente disponibile

Non si parlerebbe di Wi-Fi, il che lascia presumere che potrebbe essere stato utilizzato hardware già certificato o che questa connettività sul misterioso A1844 non ci sia affatto. Oltre al fattore di forma anche la disposizione delle viti ricorderebbe quella della nuova Apple TV.

apple fcc-a1844

Con questi dati alla mano è davvero difficile fare anticipazioni sulla natura di A1844. Potrebbe essere una nuova Apple TV con il supporto all’HDR, senza il vociferato decoder per le trasmissioni TV tradizionali, oppure un qualche tipo di beacon o dispositivo per Apple Pay. Dovremo attendere dati più concreti, magari qualche indiscrezione, per farci un’idea più chiara e se questo dispositivo sia pensato effettivamente per l’utente finale; nell’eventualità speriamo che il nome sia un po’ più orecchiabile di quello depositato.

Via: EngadgetFonte: FCC