Ford Sync 3_4

Un primo sguardo al nuovo Ford Sync 3 (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Ford Sync 3 è l’ultima generazione dell’infotainment della casa automobilistica che punta a fornire un computer di bordo integrato con gli smartphone ma anche in grado di fornire un buon set di funzionalità in maniera indipendente.

Il sistema verrà installato sulle nuove Fiesta ed Escape; proprio riguardo quest’ultimo modello i colleghi di CNET hanno avuto la possibilità di salirvi a bordo per mettere alla prova in anteprima, Ford Sync 3.

Il sistema integra tutte le funzioni che possiamo aspettarci da un moderno infotainment come navigazione, vivavoce, comandi vocali e supporto ad Android Auto e Apple CarPlay, anche se in un secondo momento.

LEGGI ANCHE: In attesa di Android Auto, un utente monta un Nexus 7 sulla sua Prius

A far girare il tutto in maniera responsiva troviamo un processore dual-core Texas Instruments OMAP 5 e 2 GB di RAM mentre l’interazione può avvenire sia tramite il touchscreen capacitivo (da 8″ su Escape e 6,5″ su Fiesta) sia tramite i comandi al volante.

Ford Sync 3 sembra dunque sufficientemente maturo e sarà montato sui modelli già citati oltre a tutti quelli previsti per il 2016.

Fonte: CNET