ragno velonoso impotenza

Un ragno velonoso potrebbe aiutare a trattare l’impotenza

Cosimo Alfredo Pina

Il priapismo è una condizione durante la quale l’uomo si trova ad avere un erezione costante e duratura (oltre le quattro ore), spesso dolorosa. Tra la varie cause di questa circostanza c’è anche il morso dei ragni del genere Phoneutria, comunemente (e loro malgrado ironicamente) detti ragni delle banane.

LEGGI ANCHE: Scienziati al lavoro su una cura per l’allergia alle arachidi

Questi aracnidi si trovano infatti spesso nelle piantagioni di banano brasiliane. Alla luce di questo effetto un gruppo di urologi starebbe studiando la possibilità di utilizzare il veleno in questione per trattare alcune forme di impotenza, in alternativa agli attuali farmaci (Viagra…), non sempre efficaci o privi di effetti collaterali.

Il componente chiave sarebbe una proteina denominata PnTx2 che nei primi testi di laboratorio, condotti su ratti imponenti, ha dato risultati incoraggianti, lasciando ben sperare sul futuro di un miglior trattamento di una condizione così delicata.

Via: IFL Science
  • Però deve funzionare così:
    quando uno vuol sco**re, gli entra un OSS in camera, gli lancia una manata di questi ragni delle banane sotto le lenzuola e poi ca**i suoi, quello che si erige si erige, sia anche un orecchio.