1410517859-960

Un sistema per video virtuali con qualità 6K

Lorenzo Fantoni

Con Oculus/Facebook, Samsung, Sony e Google pronte a sfruttare il settore della realtà virtuale, presto saremo invasi da cachi virtuali di ogni tipo, tuttavia saranno solo spazzatura senza una grande mole di contenuti.

LEGGI ANCHE: Red annuncia la Scarlet Dragon da 6K

E se dal punto di vista dei videogiochi sono molti gli sviluppatori impegnati, uno fra tutti John Carmack, l’uomo che ci ha dato DooM e Quake, dal punto di vista video non si sa ancora molto.

Tuttavia, per chi fosse interessato a creare impressionanti video navigabili in realtà virtuale, NextVR ha sviluppato un sistema di videocamere che registra video live in diretta che vi metteranno al centro di qualunque scena.

Il sistema è composto da sei videocamere Dragon da 6K, in grado di creare video ad altissima qualità, che pur non avendo videocamere puntate in alto o in basso, può ovviare a questo problema con lenti fisheye.

NextVR fornirà video per Samsung Gear e sta lavorando anche con Oculus VR, e a giudicare dal tipo di hardware che è in grado di mettere in campo, ci aspettano video “virtuali” da mascella a terra.