star trek replicator

Un tap, trenta secondi e il pasto è servito (video)

Cosimo Alfredo Pina

Se per risparmiare tempo vi affidate spesso al forno a microonde per preparare i vostri pasti, apprezzerete senz’altro quanto un’azienda israeliana sta realizzato. Il Genie è infatti un sistema di cottura che promette di preparare pasti in appena trenta secondi.

Ispirato al Replicatore di Star Trek, il Genie combina polvere di alimenti disidratati ed acqua, in manicaretti da servire in tavola. Tramite la relativa app per dispositivi mobile è possibile scegliere la ricetta che con un semplice tap potrete far cucinare al particolare gadget.

LEGGI ANCHE: I tavoli IKEA saranno dei display che insegnano a cucinare

Se la prototipazione proseguirà con successo, Genie sarà disponibile a partire dal prossimo anno per alcune centinaia di dollari e permetterà di scegliere profili dietetici adatti anche a coloro affetti da malattie, allergie e intolleranze.

Un progetto senz’altro interessante e che promette di “rivoluzionare” il mondo della preparazione rapida dei pasti. Infatti, oltre alla velocità di cottura, i creatori promettono che Genie sarà in grado di preparare piatti sani ed equilibrati.

Via: CNET