nissan fosforescente fhd

Una Nissan Leaf fosforescente, per apparire a tutte le ore (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina -

Molte case automobilistiche permettono ai propri clienti di personalizzare la propria auto con decorazioni più o meno avanzate, ma quanto realizzato da Nissan è davvero unico. Come manovra promozionale della Nissan Leaf, l’azienda ha applicato una particolare vernice fosforescente che rimane illuminata per dieci ore dopo la scomparsa del Sole.

A differenza della maggior parte delle vernici fosforescenti, quella utilizzata da Nissan è basata su composti biodegradabili, in grado di durare fino a venticinque anni. La particolare tinta denominata Starpath è stata realizzata da Hamish Scott, sfruttando un composto dello Stronzio che cattura i raggi UV durante il giorno per rimanere illuminata durante la notte.

LEGGI ANCHE: Nissan Juke Nismo RSnow: il crossover cingolato non teme la neve

Se Nissan stava cercando visibilità per il suo modello di auto elettrica, con questa colorazione ha letteralmente colto nel segno; peccato che proprio per la sua particolare composizione, questa vernice fosforescente non sarà disponibile come optional sui modelli venduti in concessionaria.

Via: The Verge
  • Okazuma

    Non ho capito se sarà possibile selezionare questa vernice al momento dell’acquisto o no

    • Cosimo Alfredo Pina

      Niente da fare 🙁