action cam ad obiettivi intercambiabili

Una piccola videocamera 4K ad obiettivi intercambiabili, perfetta per i droni (video)

Cosimo Alfredo Pina

Per effettuare riprese professionali da drone si deve spesso e volentieri ricorrere a potenti mezzi capaci di sollevare il peso dell’attrezzatura avanzata. Tuttavia le alternative che cercano di unire qualità a compattezza non mancano e da Kickstarter ne arriva un’ulteriore.

E1 è una videocamera ad obiettivi intercambiabili con attacco Micro Quattro Terzi e corpo dalla dimensioni paragonabili a quelle di una GoPro. Realizzata in collaborazione con Panasonic questa action cam promette riprese in 4K di qualità, permettendo comunque di essere montata su un drone del calibro di un DJI Phantom 3.

LEGGI ANCHE: Video cinematografici dai droni, grazie a Blackmagic

La videocamera E1 viene fornita di un obiettivo 14 mm f/2,5 e promette immagini (anche RAW) da 16 megapixel senza rumore fino 6.400 ISO e con 10-11 stop di gamma dinamica; sul lato video permetterà di girare in 4K a 24 fps, in Ultra HD a 30 fps a 1080p a 60 fps e 720p a 120 fps.

Come per prodotti simili, anche questa action cam “cinematografica” può essere controllata da smartphone (Android od iOS) per visualizzare lo stream video e regolarne i parametri di ripresa.

La startup dietro ad E1, Z Camera, ha abbondantemente superato l’obiettivo di 42.000$ su Kickstarter. La videocamera diventerà quindi una realtà concreta e se anche voi volete accaparrarvi una E1 potrete procedere con il pre-ordine sulla pagina ufficiale, dove viene venduta a 599$ per il solo corpo macchina o 799$ per il kit con l’obiettivo 14 mm f/2,5.

Via: Engadget