action cam 4g

Un’action cam 4G per condividere le riprese in diretta (video)

Cosimo Alfredo Pina

EE è un provider di servizi di telefonia mobile e connessioni internet inglese; l’azienda ha pensato di sfidare GoPro, con un prodotto che ne riprende le caratteristiche vincenti aggiungendo la connettività 4G per effettuare streaming in diretta delle proprie avventure quotidiane.

La EE Action Cam è in grado di effettuare riprese 1080p a 30 fps o 720p a 30-60 fps, che possono essere salvate una microSD (fino a 64 GB) o condivise al volo, senza passare da altri dispositivi come uno smartphone, grazie alla connessione 4G data da una carta SIM integrata.

LEGGI ANCHE: A Londra anche i poliziotti hanno le “action cam”

La batteria da 2.260 mAh garantisce fino a 3 ore di autonomia di ripresa, mentre la ricca fornitura di accessori promette di rendere la versatilità di questa action cam al pari della concorrenza. Ovviamente la EE Action Cam rimane appannaggio del Regno Unito, dove è possibile averne una grazie a dei piani di abbonamento (a partire da 10£ al mese), ma non è da escludere che se il gadget avrà successo non possa attirare l’interesse di altri operatori presenti anche in altri paesi.