godwell open source modern toothbrush

Uno spazzolino smart che offre piani di abbonamento

Cosimo Alfredo Pina

Quello presentato dalla startup Goodwell è uno spazzolino da denti davvero particolare. L’Open Source Modern Toothbrush è un dispositivo per l’igiene dentale che punta a ridurre l’impronta ecologica, a fornire statistiche avanzate sui nostri lavaggi quotidiani e un sistema hardware open source.

Lo spazzolino è infatti costituito da un corpo di alluminio che integra dei sensori di movimento in grado, tramite un’app per dispositivi mobili, di mostrare quante volte ci spazzoliamo i denti e se lo stiamo facendo correttamente. Le testine sono intercambiabili e nei kit avanzati saranno presenti anche un puliscilingua e un accessorio per il filo interdentale.

LEGGI ANCHE: Illumibowl, per non perdersi più nel proprio bagno

Grazie alla natura open dell’hardware e un apposito SDK che sarà rilasciato all’uscita sul mercato, chiunque potrà creare la sua app per spazzolini da denti. L’OSMT è ancora una realtà in divenire in quanto la campagna di finanziamento su CrowdSupply è tuttora in atto.

Se sarà raggiunto l’obiettivo di 12.500$ potrete mettere le mani su questo spazzolino smart pagando 89$ per il modello base o 149$ per quello con funzionalità smart, oltre a poter sottoscrivere dei piani di abbonamento mensile che a partire da 69$ l’anno, vi permetteranno di avere ricambi nuovi ogni mese.

 

Via