golf cart record velocità

Uno speciale golf cart in grado di superare i 190 km/h (video)

Leonardo Banchi -

L’amore per la velocità non ha confini, e un vero appassionato non guarda in faccia a nessuno: non conta il luogo dove si corre, e neanche il mezzo sul quale lo si fa, neanche se si tratta di un golf cart, l’autoveicolo progettato per spostarsi all’interno dei campi da golf.

LEGGI ANCHE: La bici che corre oltre i 300 Km/h

Una compagnia chiamata Plum Quick Motors, in effetti, si dedica proprio alla realizzazione di veloci motori elettrici per vari veicoli, e per dimostrare la loro efficacia li mette alla prova in speciali circuiti.

Già nell’Ottobre del 2013, infatti, un golf cart modificato aveva stabilito il record di velocità per la sua categoria superando, nella Darlington Dragway in Carolina del Sud, i 160 chilometri orari.

Ovviamente, un’impresa del genere non poteva rimanere imbattuta: la stessa compagnia, nello scorso 31 Ottobre, ha voluto ripetere il test, arrivando stavolta a toccare perfino i 190 km/h.

A seguire trovate il video dell’impresa, assieme a un altro nel quale lo speciale golf cart affronta una sfida contro una Ford Mustang. Siete curiosi di conoscere il risultato della competizione? Correte a guardarlo!

VIA: Autoblog.com