adaptaluxlead

Uno studio fotografico tascabile per la macrofotografia (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Adaptalux è piccolo ma interessante gadget, sopratutto per coloro che si interessano di macrofotografia. Sbarcato su Kickstarter, questo dispositivo permette di portarsi in tasca un set di illuminazione che offre non poche scelte per coloro in cerca di modi per liberare la creatività.

Il sistema è strutturato principalmente in due componenti il Control Pod, la base, e le lampade; grazie alla base è possibile regolare l’intensità e il colore della luce che proviene da delle piccole ma potenti lampade LED che possono essere aggiustate grazie ai bracci flessibili, corredabili di vari accessori come diffusori e griglie.

Il Control Pod è progettato per essere montato sull’attacco per il flash e funziona in maniera autonoma grazie alla batteria integrata. Tutti i parametri dei LED come intensità e colore possono essere regolati dalla relativa app per dispositivi mobile che funziona grazie alla connettività Bluetooth e Wi-Fi del  modulo.

LEGGI ANCHE: Cosa succede dentro una macchina fotografica? 

Se siete appassionati di macrofotografia, questo gadget vi offre un nuovo set di possibilità con cui scatenare la vostra fantasia; lo trovate quindi su Kickstarter dove potrete accaparrarvene uno per un costo di 100£, con spedizioni previste per il prossimo novembre.

Via: Engadget