auto volante realizzata con droni

L’uomo che vola a bordo dei droni (video)

Leonardo Banchi

Quando Marty Mc Fly, in Ritorno al Futuro, compie il suo viaggio verso il 2015, ciò che appare davanti ai suoi occhi è un mondo futuristico, nel quale gli uomini si spostano a bordo di innovative auto volanti.

Il futuro nel quale viviamo, invece, è piuttosto diverso: le automobili sono ancora saldamente incollate al terreno, e tutto ciò che rimane da fare per riuscire ad avere un mezzo volante è ingegnarsi con ciò che abbiamo a disposizione: ad esempio, con una decina di droni legati assieme!

LEGGI ANCHE: AeroMobil 3.0, una spettacolare auto volante

Proprio questa è l’idea alla base del progetto iniziato da Thorstin Crijns: un ampio numero di droni, uniti assieme da un frame metallico e comandati da un unico telecomando, che possano così fornire abbastanza potenza da sollevare in aria un essere umano, proprio come se si trovasse su un’inedita auto volante.

A seguire trovate il video che mostra il decollo del primo prototipo, con risultati piuttosto incoraggianti. Se volete addentrarvi più a fondo nel progetto, però, vi consigliamo di consultare la pagina ufficiale dell’inventore, dove potrete trovare tutti i calcoli e gli studi effettuati sulla struttura.

Via: TheVerge
  • Dario

    se gira le eliche in giù può tagliare il prato

    • Davide Polez

      Infatti l’idea è partita da un tagliaerba. 😉

  • Gigi

    La prossima volta speriamo si costruisca anche degli occhiali anti vento