custom delorean

L’uomo con la più grande passione per le DeLorean (video)

Leonardo Banchi -

Fino a che punto può spingersi l’amore di un uomo per una DeLorean? Il Dottor Emmett Brown, protagonista di Ritorno al Futuro, ha probabilmente segnato il picco più alto, realizzando all’interno della famosa vettura nientemeno che una macchina del tempo, ma se dovessimo scommettere su un possibile rivale, sicuramente la scelta ricadrebbe su Rich Weissensel, uomo di Chicago che da anni si dedica alla modifica di questo tipo di vetture.

LEGGI ANCHE: Un flusso canalizzatore al vostro polso, con l’orologio ispirato a Ritorno al Futuro

Secondo la storia narrata da Weissensel stesso nel video che lo vede protagonista, l’inizio della sua passione per le DeLorean modificate dura infatti da ben 14 anni, quando a una mostra di auto ebbe la fortuna di incontrare John Z. DeLorean in persona, creatore della famosa automobile.

Da allora, l’ingegnere e appassionato di meccanica si è dedicato alla creazione di DeLorean in versione limousine, coupé, e perfino monster truck, mettendo in gioco tutta la propria manualità e abilità per realizzare questi modelli decisamente unici.

Tuttavia, da vero appassionato di DeLorean, non oserebbe mai utilizzare una macchina in buone condizioni per i propri esperimenti, privando ulteriormente il mondo dei pochi esemplari esistenti: Weissensel ricicla infatti esclusivamente pezzi di automobili rovinate, donando nuova vita a tali sfortunati esemplari.

A seguire trovate il video nel quale l’uomo racconta la propria storia e il proprio amore per tali automobili, dove potrete anche ammirare in azione i suoi modelli più riusciti!

VIA: Autoblog.com