telecomando cortana

Usare Cortana diventa più facile, grazie a questo piccolo telecomando

Cosimo Alfredo Pina

Cortana è l’assistente virtuale di Microsoft che sui dispositivi compatibili permette di effettuare ricerche e compiere alcune azioni, usando anche comandi vocali in maniera analoga a quanto accade con Siri e Google Now.

Interagire con Cortana non è tuttavia sempre così facile come vorremmo, sopratutto da PC o magari quando si è alla guida. Per questo l’azienda Satechi sta lavorando a Cortana BT Button, un piccolo gadget Bluetooth, che alla semplice pressione di un pulsante dedicato permette di conversare con l’assistente di Microsoft tramite il microfono integrato.

LEGGI ANCHE: Parallels 11 porta Cortana anche su OS X

Oltre alla praticità data dall’ingombro ridotto e una base adesiva, la soluzione di Satechi promette di ridurre considerevolmente il consumo di batteria evitando di tenere sempre attivo il riconoscimento di “Hey Cortana”.

Se siete degli utilizzatori abituali di Cortana questo potrebbe essere un gadget che fa proprio al vostro caso e vi consigliamo di tenere sotto controllo il sito ufficiale dove il Cortana BT Button sarà presto messo in vendita (già ad agosto) con un prezzo di 22,99$.

Via: Windows Central
  • simone

    Esiste qualcosa di simile per iPhone