motobot

Valentino Rossi sfida a duello Motobot, il pilota automatico (video)

Lorenzo Mortai

Venne ufficialmente presentato durante l’edizione 2015 del Tokyo Motor Show, si chiama Motobot, e come si può facilmente intuire dal nome, è un pilota artificiale delle due ruote. Il team ricerca e sviluppo Yahama, che l’ha progettato, ha come obbiettivo finale riuscire a far guidare la moto all’automa senza l’ausilio di troppi aiuti per l’equilibrio (cosa che avviene ora), e riuscire a spingerlo a velocità massima.

Lo scopo ultimo è ovviamente sviluppare ancor meglio i sistemi di sicurezza e di protezione per chi in moto (davvero) ci va tutti i giorni. Nel video allegato, troverete invece un curioso vs, fra il pilota automatico, e quello che forse è uno dei più grandi campioni degli ultimi anni, il Dottore Valentino Rossi. Come non poteva infatti essere coinvolto il pilota principale dell’azienda motoristica?

LEGGI ANCHE: Ziro, il robot che potete costruire e controllare con un guanto

Nel video vedrete Valentino prima ammirare il Motobot all’opera, e poi decidere di “sfidarlo” per fargli vedere come si porta “veramente” una moto da corsa. Il risultato? Ve lo lasciamo scoprire guardando il filmato.

Fonte: In Sella
  • Lorenzo Franciosi

    Ma dov’è la sfida? Acchiappare lettori così mi fa un po’ ricredere. Se scrivete sfida li voglio veder correre insieme.

  • Oh cacchio, ma che è, uno dei Duelbot di “Yu-Gi-Oh! 5D’s”??? XD

  • riccardo1991

    Mamma mia che inglese osceno -__-