gobag valigia sottovuoto

Come risparmiare spazio mettendo sottovuoto i vostri abiti: GOBAG (video)

Leonardo Banchi

Partire per un viaggio è sicuramente un’esperienza piacevole, che però può essere rovinata da un’incombenza inevitabile: la preparazione dei bagagli. Grazie a GOBAG, uno speciale zaino presentato su Kickstarter, però, far entrare tutto il necessario all’interno della valigia non sarà più un problema!

GOBAG include tutti gli strumenti necessari per organizzare al meglio la propria vacanza: un ampio spazio, facilmente raggiungibile in ogni punto grazie alle speciali zip che avvolgono l’intera struttura, un contenitore per liquidi (ottimo per i viaggi in aereo) che può essere agilmente staccato per sottoporsi ai controlli, una custodia imbottita per computer portatili e un piccolo vano nascosto all’interno del quale custodire i beni più preziosi.

LEGGI ANCHE: Mai più smarrimenti con le valigie di Samsung e Samsonite

La caratteristica più interessante di GOBAG, però, è sicuramente Max Pack Bag: una speciale sacca, da utilizzare per riporre i propri vestiti, che può essere messa sottovuoto attraverso l’utilizzo di un normale aspirapolvere. In questo modo sarà realmente possibile ottimizzare al massimo lo spazio disponibile, riuscendo finalmente a far entrare in una sola valigia tutto il necessario per la propria vacanza.

La campagna di raccolta fondi su Kickstarter si è conclusa con ampio successo: GOBAG sarà quindi messa in produzione ed inviata ai finanziatori a partire da Ottobre. Non rimane quindi altro da fare che attendere il suo arrivo anche sui canali tradizionali, sperando che il conveniente prezzo della campagna Kickstarter, di circa 100$, venga mantenuto anche in futuro.

  • kronone

    Ottima idea…ma sperduto sulla montagna o in mezzo al deserto…dove lo trovi un aspiratore per ricompattare tutto quello che hai tirato fuori???!!!!