Valravn ride rendering_1453370541802_77860_ver1.0

Provate le montagne russe più alte del mondo in realtà virtuale! (video)

Lorenzo Mortai

Probabilmente farà tremare i polsi anche ai veterani delle montagne russe. Già il nome è tutto un programma, Valravn, ed è la nuova attrazione del Cedar Point, uno dei più famosi parchi divertimento di tutta l’America, situato in Ohio. Il parco è famoso per offrire sempre attrazioni spettacolari, al limite del folle, e questa è la sua ultima creazione.

Cedar Point ha, assieme al Six Flags Magic, il più alto numero di montagne russe concentrate in un solo parco, e nel corso degli anni ha già stracciato diversi record grazie alle sue macchine sempre più spettacolari. Con Valravn intende battere l’ennesimo.

LEGGI ANCHE: Com’è usare Oculus Rift sulle montagne russe?

Stavolta il roller coaster è alto circa 67 metri (nel picco più alto) ed è lungo  un chilometro; verrà inaugurato ufficialmente questa estate (anche se i rumor sulla sua realizzazione si susseguono fin dall’anno scorso), e raggiungerà in alcuni punti del suo percorso l’incredibile velocità di 120 chilometri orari.

Guardate il video qui sotto per avere un’idea abbastanza realistica di come sarà l’intera corsa, e per chi non avesse il coraggio e lo stomaco di salirci di persona, esistono anche un video a 360° (ottimo per visori VR) ed un’app dedicata per Google Play Store ed Apple Store, rilasciate qualche tempo fa, prima del completamento del progetto.

Fonte: The Verge
  • Federico Rosano

    Non sono certo le più alte!

    • alessandro ambrosi

      ahah infatti.. che articolo è… a dubai sono quelle più veloci dedicate alla ferrari (240kmh)…

  • vampucio

    non sono le più alte, e l’altro parco si chiama six flags magic mountains.

    e la velocità “incredibile” non lo è neanche tanto dato che anche in italia abbiamo un coaster che raggiunge una simile velocità