verily

Verily è la nuova identità di Google Life Science

Cosimo Alfredo Pina -

Come annunciato al suo lancio, Alphabet, la grande azienda contenitrice delle varie realtà Google, porterà una ristrutturazione delle varie divisioni; tra le prime c’è Google Life Science che cambia adesso nome, diventando Verily.

Come mostrato nel breve ma spettacolare video di lancio Verily Life Science condividerà praticamente tutto con l’ex divisione di Google, dedicata alla ricerca che vuole unire medicina e tecnologia. Il principio rimane infatti quello di creare dispositivi capaci di monitorare lo stato di salute del corpo.

LEGGI ANCHE: Alphabet pronta ad isolare Google X Lab ed affini: maggiore libertà o meno responsabilità?

La manovra arriva dopo le decisioni dello scorso mese, quando Alphabet annunciava la riorganizzazione, con maggiore indipendenza, delle divisioni dedite a ricerca e sviluppo, quindi a maggior rischio.

“Come team di scienziati della vita dentro Google X, abbiamo potuto combinare il meglio della nostra eredità tecnologica con competenze da molti campi. Adesso, come azienda indipendente, Verily si concentra nell’uso della tecnologia per meglio comprendere la salute e prevenire, individuare e gestire le malattie.”

Insomma Google sembra destinata a sparire, almeno dai nomi delle varie divisioni non prettamente legate al mondo del web; la visione futuristica continuerà invece a vivere grazie anche a Verily, che ha già un sito ufficiale liberamente consultabile.

Via: The Next Web