hyperloop final

Hyperloop: guardate il treno supersonico superare il suo primo test (video)

Cosimo Alfredo Pina Forse non è la partenza più spettacolare della storia, ma non vediamo l'ora di vedere dove porterà

A gennaio, Hyperloop Technologies iniziava a gettare,nel deserto del Nevada, le fondamenta del primo cantiere di Hyperloop One, il treno supersonico che promette spostamenti su rotaia a velocità nell’ordine dei 1200 km/h che nelle ultime ore è stato sottoposto al suo primo test.

Il primordiale prototipo è riuscito ad accelerare fino a 187 km/h in 1,1 secondi, sfiorando di 2,4 G di forza di accelerazione, percorrendo poco più di 100 metri per poi fermarsi sollevando una nube di sabbia.

LEGGI ANCHE: Un team italiano ad Hyperloop

I presenti al test pubblico erano molti, tra cui diversi investitori in cerca di riscontri concreti per la loro spesa. Il CTO del progetto, Brogan BamBrogan, ha spiegato che il tutto si è svolto secondo quanto pianificato commentando con un “super great”.

Forse quello di Hyperloop non è stato l’esordio al pubblico più spettacolare di sempre, ma si tratta di una tecnologia ancora agli albori e il fatto che ci sia già qualcosa che si muove (letteralmente) con successo dimostra quanto coloro dietro al progetto siano determinati a rendere reale gli spostamenti terrestri supersonici.

Via: The Verge
  • nereus

    il freccia rossa è più veloce

    • Davide Arcuri

      certo, il freccia rossa fa i 180km/h in 1,1s ahahaha

      • nereus

        ovviamente no, e che ci vada quell’affare è utile solo a sto cazzo a meno che tu non voglia stritolare i passeggeri e ammazzare le vecchie che vogliono andare in vacanza..