hyper-reality

Come sarebbe un mondo in cui tutti utilizzano la realtà aumentata? (video)

Leonardo Banchi

Come Microsoft ha saputo dimostrarci in più di una occasione, la realtà aumentata è sicuramente una tecnologia che guadagnerà sempre più campo all’interno delle nostre vite, grazie alla capacità di integrarsi nel quotidiano in modo decisamente più profondo rispetto alla realtà virtuale.

Come sarebbe, però, un mondo nel quale chiunque utilizza un Hololens, o un dispositivo simile? Potremmo davvero aspettarci soltanto miglioramenti, o ad essere aggiunti al mondo reale sarebbero soprattutto pubblicità, funzionalità opprimenti e altri modi per catturare la nostra attenzione?

LEGGI ANCHE: Ecco come HoloLens rivoluzionerà il modo di guardare lo sport

Il designer Keiichi Matsuda ha provato a rispondere a questa domanda con Hyper-Reality, un video che ritrae proprio un mondo nel quale la realtà aumentata la fa da padrone, ma vi anticipiamo che la prospettiva in esso ritratta non vi piacerà.

E voi, come immaginate un futuro completamente permeato dalla realtà aumentata, e dalla tecnologia in generale? Riusciremo a trarre solo il meglio da queste innovazioni o dovremo rassegnarci al mondo distopico ritratto da Matsuda?

Via: MSPoweruser
  • gian1996

    banner pubblicitari ovunque

  • Psyco98

    Mai nutrita fiducia nel genere umano, saremmo pieni di pubblicità e soprattutto bug, bug e ancora bug.