project soli

Come Google Project Soli può trasformare la vostra mano in tastiera (video)

Cosimo Alfredo Pina -

Sono diversi mesi che non si avevano notizie su Project Soli di Google, la tecnologia “micro-radar” presentata dal team ATAP allo scorso Google I/O. Adesso un video ci mostra quello che sembra essere il primo dispositivo sviluppato fuori dai laboratori Google basato appunto su Soli.

A mostrarlo è l’ingegnere Alex Bravo che in un breve video postato su YouTube ci mostra come un piccolo box, che contiene il radar Soli, possa essere usato per trasformare una mano in tastiera wireless per smartphone.

LEGGI ANCHE: Google inizia a mandare i primi dev kit di Project Soli

Bravo già da tempo si occupa di tastiere pensate per l’interazione con i wearable e SoliType, questo il nome del dispositivo, sembra essere l’ultima evoluzione del suo progetto. Il breve video, che trovate anche qui sotto, non lascia spazio ai dettagli e non è chiaro come Bravo sia riuscito a trasformare il movimento delle dita in caratteri.

Nei prossimi mesi vedremo certamente altri progetti nascere su Project Soli, molto probabilmente già al prossimo Google I/O, magari per celebrare il primo anniversario della tecnologia.

Via: Liliputing