10990-3538-141103-HomeKit-l

D-Link annuncia una videocamera equipaggiata con Apple Homekit

Lorenzo Mortai

Azienda leader nella produzione di impianti per la sicurezza domestica, D-Link ha recentemente annunciato (durante il keynote speech della convenction annuale degli sviluppatori Apple) che entro l’anno sarà disponibile una nuova videocamera WiFi equipaggiata con la tecnologia Homekit. Sarà anche compatibile con Home App per IOS 10.

In questo modo D-Link sarà fra i primi grandi marchi ad essere totalmente compatibili anche con l’azienda di Cupertino. In questo modo, secondo le dichiarazioni di Kewin Wen (presidente di D-Link europe) sarà possibile monitorare la propria casa e proteggerla in modo ancor migliore di quanto non sia già oggi.

LEGGI ANCHE: La domotica made in Italy che si controlla con Telegram è su Kickstarter

Verrà anche aggiunto alla videocamera un supporto che le permetterà di essere gestita utilizzando anche Siri, noto assistente vocale di Apple. Potremo quindi comodamente tenere sotto controllo la nostra abitazione anche a distanza, ed interagire con la videocamera tramite comandi vocali.

Smart Home: D-Link annuncia nuove videocamere Wi-Fi con tecnologia HomeKit di Apple

 In arrivo, entro il 2016, una nuova videocamera Wi-Fi compatibile con Home App iOS10

 Milano – 16 giugno 2016: D-Link, azienda leader nelle tecnologie per la sicurezza domestica, annuncia che entro l’anno sarà disponibile una videocamera Wi-Fi equipaggiata con la tecnologia Apple HomeKit e compatibile anche con Home App per iOS 10. D-Link è quindi tra i primi grandi brand che saranno compatibili con la tecnologia domotica dell’azienda di Cupertino.

D-Link offre già una gamma completa di videocamere Wi-Fi all’interno di mydlink™ Home, la linea Smart Home di D-Link. I nuovi prodotti, compatibili con HomeKit, saranno inseriti nella categoria “Videocamere HomeKit”, annunciata al keynote speech della convention annuale degli sviluppatori Apple (WWDC) a San Francisco

Da oltre 10 anni D-Link progetta videocamere di sorveglianza per le famiglie e le imprese, quindi capiamo perfettamente l’importanza strategica di questi prodotti nell’ecosistema IoT domestico”, ha dichiarato Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe. “In questi mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con Apple per rispondere, nel miglior modo possibile, alle esigenze reali dei clienti e ricreare il senso di una casa domotica. Attraverso le videocamere D-Link compatibili con la Apple Home App iOS 10, sarà possibile monitorare e proteggere la propria casa, in modo ancora più semplice e sicuro”.

L’aggiunta del supporto Siri permetterà alle videocamere D-Link compatibili HomeKit di essere gestite anche tramite comandi vocali.

L’integrazione dei prodotti D-Link con la tecnologia HomeKit è la dimostrazione che l’azienda taiwanese continua a investire per arricchire le funzioni della propria gamma mydlink™ Home e migliorare costantemente l’esperienza utente.

Ulteriori dettagli sulla Videocamera D-Link® Wi-Fi compatibile con HomeKit verranno rilasciate nel corso dell’anno.

Per maggiori informazioni, visitate il sito: http://www.dlink.com/it 

Fonte: D-Link