Questo è il visore per la realtà aumentata che tutti i fan di Star Wars desiderano (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti -

Il D23 Expo di Disney non è stata l’occasione soltanto per mostrare un video dietro le quinte di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ma anche per qualche annuncio inaspettato, ma certamente gradito da tutti i fan della saga di Star Wars. Gli attori in campo sono Lucasfilm, la casa di produzione che ha creato la leggenda di Star Wars, e il colosso cinese dell’elettronica di consumo Lenovo.

Lucasfilm e Lenovo hanno infatti svelato un prototipo di visore per la realtà aumentata (parliamo di prototipo perché non sono state fornite informazioni su specifiche tecniche e data di uscita) dedicato in modo specifico all’universo di Star Wars. Il visore dovrebbe funzionare in coppia con uno smartphone e permettere di realizzare il più grande sogno che i fan di Star Wars da sempre coltivano: prendere attivamente parte alle avventure della loro saga preferita.

LEGGI ANCHE: I nuovi parchi a tema Star Wars sono il sogno di ogni fan della saga (foto e video)

I giochi con cui Disney e Lenovo hanno solleticato la curiosità dei fan sono Holochess (un gioco di scacchi olografico, con i personaggi provenienti dalla saga al posto dei classici pezzi), un gioco di battaglie campali in tempo reale e Jedi Challanges che, oltre al visore, richiederà di impugnare fisicamente una spada laser. Cosa ci sarà mai di meglio?

Via: Engadget
  • Elektrosphere

    Ahahah, fantastico. Voglio la spada XD