gare fra droni

Vivete inseguimenti in stile Star Wars grazie alla realtà virtuale (video)

Leonardo Banchi

Avete sempre desiderato guidare un X-Wing o un TIE Fighter, e lanciarvi in spericolati inseguimenti in mezzo ad alberi, ponti e qualunque altro tipo di ostacoli? Se l’uscita dell’ultimo film della saga di Star Wars ha risvegliato in voi questo antica speranza, sappiate che potrebbe essere successo nel momento giusto: oggi infatti, grazie a un drone e a un dispositivo di realtà virtuale, salire a bordo di un mezzo volante agile e scattante è piuttosto semplice.

Utilizzando un drone appositamente modificato ed una videocamera sportiva montata su di esso, infatti, sarà possibile inviare ad un Oculus Rift (o a un dispositivo simile) la ripresa in tempo reale di quanto esso si trova davanti durante il volo, catapultandosi così proprio nella cabina di comando.

LEGGI ANCHE: Star Wars: Il risveglio della forza aveva in origine un titolo diverso

Questa possibilità sta infatti facendo nascere lo sport chiamato “drone racing”, nel quale vari piloti si sfidano a condurre i propri droni lungo un percorso con ostacoli, passaggi obbligati e varie difficoltà, e che ricorda molto le gare fra i veicoli già viste in Star Wars. Che ne pensate? Guardate il video a seguire e fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: NYTimes