speaker vizio

Vizio lancia SmartCast, gli speaker wireless che sfidano i Sonos con Google Cast (video)

Cosimo Alfredo Pina

Vizio rinnova oggi la sua gamma con nuovi TV e un’inedita serie di sistemi audio senza fili, SmartCast. La particolarità di questi speaker e suond bar wireless è quella di offrire un design moderno con funzionalità Google Cast, per utilizzarli con lo smartphone senza dover perdere troppo tempo in particolari configurazioni.

Si tratta di tre prodotti che cercano di seguire il successo dei Sonos; lo stile minimal e colorazioni grigio scuro non lo nascondono.

  • SmartCast Crave 360: un cilindro molto compatto che diffonde il flusso audio in tutte le direzioni, pensato anche per la portabilità, grazie ad una maniglia a scomparsa e una batteria che promette 8 ore di autonomia.
  • SmartCast Crave Pro: questo modello punta invece al vostro salotto con una soluzione che promette potenza e qualità audio.
  • SmartCast Sound Bars: sempre pensata per il salotto, ma nello specifico quelli dove è presente un TV. Questo sistema audio composto da una barra due speaker satellite e un woofer facilmente posizionabile anche sotto il divano visto il profilo sottile.

Soluzioni un po’ per tutte le esigenze che si apprestano ad entrare nel mercato dei sistemi audio smart, per la verità già piuttosto affollato. Il successo di questi Vizio certamente sarà decretato anche dal prezzo di cui per ora non si hanno notizie ma che l’azienda, i cui prodotti sono difficilmente reperibili in Europa, promette di rivelare nei prossimi mesi.

Fonte: The Verge