Volante farming simulator (1)

Il volante che trasformerà la vostra scrivania in un trattore (foto)

Leonardo Banchi

La capacità dei videogiochi di far immedesimare il giocatore nel contesto rappresentato sullo schermo è sempre migliore: anche per questo, forse, stanno conoscendo un periodo di grande fortuna i simulatori, che permettono di “vivere” attraverso il proprio computer le più disparate situazioni. Se siete fan di Farming Simulator 15, e volete portare questa immedesimazione ad un livello ancora superiore, quindi, non potete farvi sfuggire questo speciale volante, disegnato appositamente per trasformare la vostra scrivania nella cabina di un trattore.

A differenza dei normali volanti in commercio, realizzati generalmente per essere utilizzati con videogiochi di guida sportiva, il nuovo volante creato da Saitek è pensato proprio per offrire tutte le possibilità di comando necessarie a controllare ogni movimento di un vero mezzo agricolo: esso, oltre ai classici pedali e volante (con tanto di pomello per ruotarlo), vi metterà infatti a disposizione una speciale console con oltre 25 pulsanti programmabili ed un joystick aggiuntivo.

LEGGI ANCHE: FootMov, controllare i videogiochi con i piedi

Il volante, realizzato appositamente per Windows e Mac, sarà disponibile a partire dall’autunno, ma può già essere preordinato sul sito al prezzo di 299,99$. Tale cifra, in grado probabilmente di spaventare anche i più accaniti fan dell’agricoltura virtuale, può però essere ridotta acquistando solo il pannello laterale, magari per affiancarlo ad un volante già in vostro possesso, al prezzo di 149,99$.

Via: Engadget
  • Matteo Bottin

    Inizia l’era del nerd boaro!