drone millennium falcon

Volete guidare il Millennium Falcon? Con questo drone sarà finalmente possibile! (video)

Leonardo Banchi -

 

Quanti fan della saga di Star Wars hanno sognato di mettersi alla guida del Millennium Falcon? Probabilmente tutti, ma se ottenerne uno vero è un po’ fuori dalla vostra portata, potete placare il vostro desiderio con questo drone telecomandato!

LEGGI ANCHE: Il cabinato di Star Wars che vi farà tornare in sala giochi

Il modellino, basato su un regolare quadricottero, è stato realizzato dallo youtuber Oliver C’s, che con un po’ di lavoro manuale ha creato un frame personalizzato e lo ha impreziosito con dei led colorati, per rendere ancora più realistico il suo aspetto.

Non soddisfatto di un normale test di volo, il creatore del drone ha poi deciso di replicare la battaglia di Hoth, sfruttando i campi innevati della campagna francese per riprodurre il pianeta della saga di Guerre Stellari. In questo secondo video è più facile vedere come il quadricottero abbia in realtà qualche piccolo problema nella guida, derivante dalla sua forma asimmetrica e dal peso non distribuito equamente.

Se siete disposti ad un po’ di esercizio per imparare a destreggiarvi nella guida (o se disponete di uno Han Solo o di un Chewbacca che vi assistano), e avete voglia di mettervi al lavoro per ottenere questo esclusivo drone, sulle pagine dell’autore potete trovare l’elenco dei materiali e le istruzioni per crearlo.

 

Via