robot volskwagen

Volkswagen sceglie dei robot per presentare le proprie auto (video)

Leonardo Banchi -

I tempi delle belle accompagnatrici, che guidavano i visitatori dei saloni automobilistici in mezzo a tutte le principali meraviglie ingegneristiche in mostra, potrebbe essere finito. Non sapremmo ben dire se questo sia un bene o un male ma, secondo Volkswagen, la scelta migliore per mostrare ai propri fan i nuovi modelli è niente di meno che… un robot!

LEGGI ANCHE: Microrganismi addestrati e sicuri, potranno aiutarci nelle produzioni industriali

Il produttore tedesco, per il Detroit Auto Show 2015, ha infatti proposto nei propri stand degli originali assistenti robot, in grado di guidare i visitatori all’interno dell’esposizione. L’automa, che appare come una strana fusione fra un Segway, un iPad e una GoPro, non è però del tutto indipendente: i movimenti, grazie alla visione offerta dalla telecamera, sono infatti controllati da un operatore in remoto.

I clienti non sono comunque abbandonati a sé stessi: attraverso lo schermo posto sul robot è infatti possibile interagire ed accedere ad informazioni su tutti i veicoli Volkswagen in mostra allo show.

Cosa pensate di questa innovazione? Vorreste visitare lo stand Volkswagen del Detroit Auto Show, o preferireste dirigervi verso altri lidi, accompagnati dalle più tradizionali presentatrici?

VIA: psfk