Volkswagen XL Sport (10)

Volkswagen XL Sport: la supercar con un motore da superbike (foto)

Cosimo Alfredo Pina

La nuova Volkswagen XL Sport viene presentata come un’evoluzione della già innovativa XL1, una delle macchine dalle linee più futuristiche disponibili. Sebbene la sua commercializzazione non sia certa, questo nuovo modello lascerà certamente il segno, e non soltanto per la sua estetica accattivante.

La novità più grande, oltre ad un design rivisto dalle linee ancor più sportive, è il motore che da un “modesto” diesel da 47 CV passa ad un ben più performante 1.1999 cc da 197 CV, montato anche sulla moto Ducati Superleggera. Grazie anche a questo componente l’auto sarà in grado di raggiungere la velocità massima di 270 km/h e passare da 0 a 100 in 5,7 secondi.

LEGGI ANCHE: Civic Type R 2015: la nuova sportiva di Honda

I numeri non sono da record, sopratutto per una supercar, ma a rendere il tutto sorprendente è la cilidrata ridotta del blocco motore, comparabile a quello di una normale utilitaria. Non ci sono notizie circa un rilascio sul mercato della XL Sport, ma vogliamo sperare che le novità portate da questo veicolo, possano essere un’interessante spunto per i prossimi modelli Volkswagen.

Via