TV-Breaking Bad Wisdom

WALT aiuterà Google a combattere la latenza su Android e Chrome OS (video)

Cosimo Alfredo Pina

Si chiama WALT Latency Timer ed è l’ultimo strumento nato dalle schiere di ingegneri Google indirizzato all’ottimizzazione delle latenze su Android e Chrome OS. Non è la prima volta che il team dei sistemi operativi Google si avvale di strumenti del genere.

Già negli anni passati i dispositivi Android e Chrome OS erano stati messi sotto torchio da dei robot (vedi video a fondo articolo) per misurare quanto tempo passa da un input fisico ad un evento del kernel e poi ad una risposta dell’interfaccia utente, appunto la latenza.

LEGGI ANCHE: Acer lancia un all-in-one con Chrome OS

WALT Latency Timer è una semplice piattaforma hardware da 50$ che rende il tutto più semplice e non solo per il team di ingegneri Google; su GitHub è stato rilasciato tutto il codice e gli schemi necessari a realizzarne uno.

WALT Latency Timer

Ovviamente se siete normali utenti o sviluppate app senza particolari esigenze difficilmente vi servirà mettere mano al saldatore, ma potete comunque essere contenti di WALT, dato che aiuterà a capire come ridurre le latenza sul vostro smartphone Android o Chromebook.

Fonte: Android
  • malapropysm

    no comment

  • M4nder

    Clickbait per gli amanti di BB (Si ci sono cascato xD)

    • Simoxine

      Idem.. 😀